La Storia

Un sogno che ebbe inizio in America

La storia della Locanda

La villa nasce negli anni ’30, su indicazione di un signore italiano emigrato negli Stati Uniti nei primi del 900 in cerca di fortuna.
Al suo ritorno, costruì il piccolo albergo chiamandolo “Pensione Florida” in memoria del suo fortunato viaggio in America.

La piccola pensione non fu sempre e solo una struttura per le vacanze, ma nei periodi invernali durante la 2 guerra mondiale si trasformò in scuola, ospitando moltissimi studenti.

Nel 2005, la villa venne ristrutturata e rinominata “La locanda del geco”, mantenendo intatta la maggior parte della struttura e del mobilio originale, conservando così il suo affascinante stile Liberty che la rende unica nel suo genere.“

Fatevi trasportare….

“Varcando la porta della Locanda verrete trasportati indietro nel tempo, lasciandovi alle spalle il frenetico Mondo moderno, vivendo un’ atmosfera unica.
Al piano terra troverete il nostro soggiorno, un accogliente hall che rispetta lo stile Belle Epoque della villa, dove è possibile sfogliare in tranquillità il giornale.
E’ presente anche una Tv per chi preferisse rilassarsi con i propri programmi preferiti.
Per chi vuole andare alla scoperta delle escursioni che offre la nostra zona …

Colazione stile Liberty….

La nostra villa di due piani, offre ai suoi viaggiatori la possibilità di gustare una colazione nella tipica sala di stile Liberty che prende luce dalle grandi vetrate.
I giochi di luce del mattino rendono ogni colazione suggestiva.
Per chi volesse respirare la fresca brezza mattutina e godersi il primo sole, apparecchiamo anche all’esterno.
Potrete gustare le prelibatezze sia dolci che salate che il nostro buffet delle colazioni offre ogni mattina, dalle calde brioches appena sfornate alle uova sode, yogurt, frutta, formaggi e affettati per tutti i gusti, prestando attenzione anche verso chi ha problemi di intolleranze alimentari.

Lasciatevi viziare dal team della nostra Locanda, perchè una ricca colazione è il modo giusto per iniziare bene una lunga giornata.”

Atmosfera ….

Al vostro rientro, che sia dopo una giornata di mare o una gita nella bellissima Toscana, potrete godervi il tramonto accompagnati dalla musica soft di sottofondo, sorseggiando freschi cocktails, preparati personalmente dal nostro staff, sulla nostra terrazza in compagnia degli altri ospiti.
Grazie alla sua comoda posizione centrale, direttamente di fronte al corso principale del paese, Via Versilia, circondati da bar, gelaterie, ristoranti e negozi potrete
osservare e vivere a pieno la vita quotidiana del paese, lasciandovi trasportare dall’aura magica d’altri tempi che il nostro B&B emana.