Scopri i nostri
luoghi

Che in una città di 27mila abitanti ci siano circa 20 gallerie d’arte può sembrare strano, ma non se parliamo di Pietrasanta. Non a caso, i più famosi galleristi espongono in questa cittadina di origine romana, opere di artisti di fama internazionale e giovani emergenti di straordinaria bravura. Tutte le gallerie valgono una visita, anche solo per curiosità. Ma non solo mostre, le vie di Pietrasanta durante l’estate prendono vita, sfiziosi ristoranti, negozi con personalità unica e concerti di vario genere a cielo aperto danno unicità a questa meta.

La località balneare di Marina di Pietrasanta si estende lungo la costa del Tirreno per circa 5 km con la sua spiaggia vasta, soffice e sabbiosa. Il mare pulito e il fondale che degrada dolcemente, sono adatti anche al bagno dei più piccoli. Gli stabilimenti balneari allestiscono la spiaggia con modernissime attrezzature, piscine, spazi gioco per bambini e aree dedicate allo sport. Comunque lungo la nostra costa troverete anche numerose spiagge libere.

La larga fascia di territorio alle spalle del lungomare è completamente coperta di pinete con numerosi alberghi ed una quantità infinita di villette e ville signorili.

A pochi km dalle spiagge si innalzano le Alpi Apuane con il loro irripetibile ambiente di valore alpinistico, spettacolari pareti in marmo, freschi boschi di castagni, piccoli borghi ancora intatti e caratteristici.

Per valorizzare questo entroterra è stato istituito il Parco delle Apuane vasto circa 55.000 ettari, nel quale si trova il complesso carsico dell’antro del Corchia, la più grande grotta d’Italia con 1978 metri di percorso turistico.